Ischia e il suo incanto

Night life

Luci, suoni e sapori della notte che sull'isola di Ischia è magia pura.

Al suo stato giardino naturale l'isola di Ischia aggiunge la perfezione di una vita mondana con una storia lunghissima fatta di stelle e lampare, dive del cinema e celebrità, cantanti e registi che dorarono i mitici anni 60 isolani.
Da allora, da quando Angelo Rizzoli, il "commenda" puntò i fari del suo star system su Ischia e da produttore cinematografico qual era, volle vestire per una volta i panni del regista, dirigendo le notti ischitane come un'opera d'arte, Ischia è l'isola delle celebrità, dei vip e del divertimento, delle notti lunghissime trascorse a bordo di panfili in festa, delle cene a lume di candela, dei bistrot in riva al mare, dei ristoranti della riva destra, e dei mille e mille ritrovi per fare l'alba.
La piazzetta di Casamicciola è un completo sfavillio di luci nelle sere d'estate, dove una brezza fresca di mare accompagnerà una cena a base di pesce, in un ristorante del corso, tra calici di cristallo e buon vino, o una serata in osteria per gustare, dopo una bella giornata di mare, una pizza con i dolci pomodorini a piennolo, profumata di basilico. E non sarà solo il brioso vocio della gente che passeggia a farvi da colonna sonora!
Ogni sera a Casamicciola in piazza o sul porto, un evento: che sia un concerto di musica classica o lo spettacolo di una famosa rock star, un balletto o una sfilata di moda, ce n'è per tutti i gusti. Musica sotto le stelle, musica da canticchiare o da ballare fino all'alba perché la notte è la vera protagonista dell'estate ischitana.
Ed ogni angolo dell'isola pullula di vita notturna, le ore scorrono liete sulla riva destra ad Ischia, tra uno "sgroppino al limone" ed una impepata di cozze, e quando scocca la mezzanotte, preparatevi alla danza perché cominciano le atmosfere lounge e dance; le notti profumano di mare nella piazzetta di Sant'Angelo, attimi di raffinata contemplazione sprofondati in eleganti poltrone a gustare i dolci più celebri dell'isola;
e le notti sono orientali anche se siete nel comune più occidentale dell'isola, nella bella Forio, ancora impregnata del suo passato saraceno, sono sere di musica etnica in piazza, o di sussurri e sorrisi nei piano bar del porto.
Ai piedi del castello Aragonese, ad Ischia ponte tra librerie aperte fino a tardi e festival del cinema, sono notti di cultura, così come a Lacco Ameno, tra spettacoli teatrali e grandi concerti di musica classica in piazza o nella settecentesca Villa Arbusto, affacciata sul mare.

Piazza Marina - 80074 Casamicciola Terme, Napoli (ITALY)
phone/booking h24 +39 081 99 65 35 - fax +39 081 99 41 52
vhf channel 8 - info@marinadicasamicciola.it | Privacy & Cookie Policy